Edizioni Passate

Giro delle Valli Monregalesi 2019: appuntamento a domenica 26 maggio

Mondovì (Cuneo) – “Nove giorni fa si è conclusa a Sestriere la diciassettesima entusiasmante edizione del circuito Coppa Piemonte, il più importante circuito granfondistico nazionale coordinato da Renato Angioi, di cui la granfondo Giro delle Valli Monregalesi fa parte sin dalla nascita – afferma Domenico Pizzi Mantella, storico patron della manifestazione monregalese che ha scritto alcune pagine della storia del movimento amatoriale e della Coppa Giacosa – è stata una stagione straordinaria, durante la quale a prevalere oltre all’aspetto agonistico è stata l’amicizia, la voglia di condividere la passione per il ciclismo anche dopo le gare. E questo ritengo sia il più importante successo perché eventi come il Giro delle Valli Monregalesi non sono altro che momenti di aggregazione e opportunità di scoprire il territorio in cui si gareggia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno scelto anche quest’anno la nostra manifestazione, nonostante le concomitanze e dare l’appuntamento a domenica 26 maggio per la ventiduesima edizione del Giro delle  Valli Monregalesi”.

  • Anche nel 2019 la Coppa Giacosa sarà inserita nel programma del Giro delle Valli Monregalesi?

“Esatto, la storica manifestazione che quest’anno ha compiuto il suo settantesimo anno di vita ed è sempre stata organizzata per gli allievi, è l’evento legato alla promozione del ciclismo giovanile che abbiamo inserito stabilmente nel programma del Giro delle Valli Monregalesi. Non siamo ancora in grado di confermarne la data di svolgimento, che presumibilmente sarà una settimana prima della granfondo, continuando il solido legame che si è stabilito tra le due gare”

  • Domenica 18 novembre a Lurisia si svolgerà la premiazione del circuito Coppa Piemonte

“Si è un ritorno nella località delle terme, che aveva ospitato diversi anni fa la premiazione del circuito. I protagonisti del circuito verranno premiati al Palasport, mentre il pranzo si svolgerà nei saloni del Ristorante Congressi e Spa Hotel Reale. E’ un piacere ospitare gli abbonati al circuito nel nostro territorio e festeggiare i loro successi”