...Oltre al giro...

Magnificat: salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte

video
play-sharp-fill

Vivi la storia di un cantiere secolare e scopri dall’interno le vicende del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese e della sua grandiosa cupola, la più grande al mondo a pianta ellittica.

Entra nel cuore dell’opera d’arte con Magnificat: lungo un percorso appositamente messo in sicurezza, che interessa locali mai aperti al pubblico, potrai percorre gli antichi camminamenti riservati alle maestranze e raggiungere la sommità dell’edificio godendo di un affaccio mozzafiato dall’alto del cupolino.

Una visita emozionante, un’avventura indimenticabile per conoscere, gradino dopo gradino, gli aspetti architettonici, storici, artistici e le sofisticate tecnologie che oggi consentono il costante monitoraggio di questo eccezionale monumento d’arte e di fede.

 

Potrai scegliere tra due differenti tipologie di percorso:

– il “Percorso di salita alla cupola” consente di raggiungere il cupolino ad oltre 50 metri di altezza e prevede la salita di 266 gradini muniti di imbrago e caschetto; la durata del percorso è di 2 ore circa. Tariffa riservata “Giro Valli Monregalesi” 10 euro (anziché 15).

– il “Percorso breve” consente l’accesso alla prima balconata dell’edificio posta a 23 metri di altezza e si articola lungo 130 gradini; la durata del percorso è di 1 ora circa. Tariffa riservata “Giro Valli Monregalesi” 5 euro (anziché 8).

L’offerta è valida fino al 04/11/2018, presentando in biglietteria il cartoncino con il numero frontale della manifestazione. E’ necessario comunque prenotare la visita ai numeri: 331/84900750171/690217